Il punto della situazione sulla possibilità della corsa a pelo in Piemonte

Michele Gandolfo è il capitano del Palio di Asti, la voce che chiede per tradizione al sindaco la licenza per correre il Palio, in uno dei momenti più emozionanti dell’evento astigiano. Ed è la sua voce la prima che abbiamo cercato per capire quale sarà il destino del Palio di Asti, dopo le dichiarazioni del governatore della regione Piemonte Cirio. Ad inizio settimana infatti Cirio ha dato il placet della regione all’effettuazione di tutte le manifestazioni del settembre astigiano, che saranno sostenute anche dal punto di vista monetario dal governo regionale e che dal punto di vista economico e turistico sono una fonte di introiti importante per la città.

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero prenderà con i comitati ed il consiglio del Palio, pare, la decisione definitiva nella prossima settimana. La parte della cittadinanza fortemente legata al Palio ha iniziato un immediato tam tam mediatoco a sostegno delle dichiarazioni del governatore della regione. Le istituzioni paliesche prendono tempo, nella speranza che la possibilità di fare il Palio ad inzio settembre sia sintomo di una ritrovata normalità.

Ecco l’intervista a Michele Gandolfo.

L’intervista al Capitano del Palio di Asti Michele Gandolfo
Eleonora Mainò
Nata sotto il segno dei pesci. Narratrice di storie di polvere e provincia e uomini di cavalli. "L'aria del paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo" ( proverbio arabo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui