La lista civica di Puntoeacapo alla Camera dei Deputati

Il (candidato) sindaco di Chianciano Terme ha svelato la sua lista nell’inusuale cornice della Camera dei Deputati

Una presentazione inusuale, estemporanea e, soprattutto, extra comunale. Teatro d’eccezione la Camera dei Deputati. È lì che in data odierna l’attuale sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti, ha portato con sé e svelato i membri della lista per le prossime elezioni di giugno. Quelle dove sfiderà Grazia Torelli (che la lista l’ha presentata una settimana fa) e Roberto Esposito (che la presenterà lunedì 22 aprile), e quelle che potrebbero consacrarlo tra i primi “detentori” del terzo mandato, dopo le due vittorie consecutive del 2014 e 2019. Durante l’incontro tenuto a Roma, erano presenti anche l’on. Letizia Giorgianni – moglie dello stesso Marchetti – e l’on. Francesco Michelotti, che tanto a voce quanto a parole scritte hanno fortemente assicurato il proprio sostegno alla candidatura dell’attuale primo cittadino termale.

“Andrea Marchetti è stato e sarà un ottimo amministratore di Chianciano Terme, alla quale ha garantito, durante i suoi due mandati da primo cittadino, importanti interventi per il suo rilancio socio economico”. I due deputati di Fratelli d’Italia hanno poi proseguito nel loro intervento. “I 21 milioni investiti per le opere pubbliche che Marchetti ha assicurato ne sono la dimostrazione tangibile. Come parlamentari siamo oggi convintamente al fianco di Andrea. Il governo non ha mai fatto mancare la sua attenzione per Chianciano Terme, trovando in Andrea un interlocutore capace di tradurre le idee in fatti, e continuerà a farlo, seguendo con impegno il percorso da lui iniziato. Un percorso che, durante il terzo mandato, non potrà che essere portato a termine brillantemente ed efficacemente”, hanno concluso.

“Siamo onorati di aver avuto l’opportunità di presentare la nostra lista elettorale ‘Puntoeacapo‘ alla Camera dei Deputati”, ha detto l’attuale sindaco. “L’interlocuzione e la relazione costante con il governo e il suo partito di maggioranza sono un importante valore aggiunto che ci contraddistingue e che ci permetterà di dare garanzia alla nostra Chianciano Terme di sentirsi parte di un contesto che non è da meno rispetto a città più grandi Insieme ci impegniamo a lavorare per il futuro, con l’obbiettivo di realizzare la nostra visione per una comunità migliore. Un ringraziamento particolare agli Onorevoli Michelotti e Giorgianni”.

Nella lista, oltre ad alcuni assessori già presenti nelle passate giunte, ci sono alcuni nomi di risonanza per il paese termale. Senza dubbio, la più importante new entry è quella di Mauro Cozzi Lepri, oggi pensionato ma per svariati decenni medico di base di tanti cittadini chiancianesi. C’è poi Anna Duchini, giornalista, Mauro Ottobre e Silvia Giola, entrambi commercialisti. Tra i più giovani, invece, Giorgia Malentacchi, studentessa universitaria, e Massimo Rinaldi, vocalist/cantante e commesso in un negozio del circondario.

La lista completa: Andrea Marchetti, candidato sindaco. Damiano Rocchi. Rossana Giulianelli. Fabio Nardi. Laura Ballati. Davide Meniconi. Mariachiara De Santi. Mauro Ottobre. Mauro Cozzi Lepri. Anna Duchini. Massimo Rinaldi. Giorgia Malentacchi. Silvia Giola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui