Il saluto iniziale tra Badesse Calcio e Sinalunghese
Il saluto iniziale tra Badesse Calcio e Sinalunghese

La Sinalunghese passa 2 a 1 sul Badesse con i goal di Redi e Pietrobattista, accorcia Sorrentino ma non basta

LORNANO BADESSE CALCIO – SINALUNGHESE 1-2
Reti: Redi, Pietrobattista
Lornano Badesse Calcio (4-3-1-2): Lombardini, Bonechi (Corsi 28′ st.), Chiti (Discepolo 45′ st.), Guitto, Manganelli, Cecconi (Gargano 45′ st.), Guidelli (Riccobono 18′ st.), Bedin, Marzeglia (Ortolini 13′ st.) , Rinaldini, Sorrentino.
A disp.: Conti, Teso, Di Blasio, Corsi. All. Vitalino Bonuccelli
Sinalunghese (4-4-2): Marini, Tenti (Meoni 6′ st.), Papa, Cecci, Pietrobattista, Menchetti, Redi, Minocci, Doka Br. (Trombesi 42′ st.), Sciacca (Vasseur 27′ st.), Doka Bj (Cerofolini 23′ st.).
A disp.: Garbinesi, Fanetti, Romanini, Ferretti, Mangiaratti. All. Alessio Guidotti
Arbitro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore
Note: Ammoniti: Chiti, Tenti, Doka Br., Discepolo, Sorrentino Angoli: 2-7. Recupero tempo: 0′ pt , st

Parte meglio il Lornano Badesse, ma al 6′ minuto la prima occasione è della Sinalunghese, Redi lanciato in profondità riesce a crossare in mezzo, Doka Bj. arriva a calciare ma la difesa riesce a respingere, il primo ad arrivare è Minocci, il tiro è forte ma Manganelli mette la testa e allontana.
Al minuto 11 ancora Sinalunghese pericolosa, Doka Bj. crossa dalla sinistra ma Sciacca non riesce a colpire per poco.
Al 15′ è il turno del Badesse, Sorrentino va via a Menchetti, crossa al centro, la palla attraversa tutta l’area di rigore e arriva nei piedi a Chiti che a sua volta crossa, la palla viene stoppata di petto da Marzeglia che poi calcia con il sinistro. La palla é salvata sulla linea prima da Papa e poi Marini blocca. Ancora Badesse pericolose cinque minuti più tardi, dagli sviluppi di un corner la palla arriva nei piedi di Rinaldini che ne mette a sedere 3 e poi calcia, Menchetti si immola e respinge. Al 29′ la Sinalunghese si porta in vantaggio con il goal dell’ex, Doka Bj. salta due avversari e arriva a mettere una palla dal fondo, in mezzo è Redi il primo ad arrivare e con il sinistro batte Lombardini. Il primo tempo si chiude senza recupero con il Badesse riversato in avanti.

Secondo Tempo

Nella ripresa, al minuto 8 la Sinalunghese va vicino al raddoppio, Sciacca viene servito dietro da Doka Br., con lo stop salta il diretto avversario ma il tiro con il sinistro termina alto. Al 15′ Discepolo atterra in area Menchetti, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pietrobattista e non sbaglia, Sinalunghese 2 Badesse 0. La partita scende di ritmo, il Badesse non riesce a costruire, al 31′ Vasseur, si libera sulla destra e calcia, il tiro è forte ma termina di poco fuori. Al minuto 33′ Marini compie un miracolo, Riccobono dalla sinistra crossa al centro, Cecci anticipa Ortolini ma devia dalla parte sbagliata, Marini in contro tempo respinge. Il Badesse sul finale prova il tutto per tutto, Ortolini calcia a botta sicura ma ancora una volta Marini è attento e respinge. Ad 1 dal termine, Vasseur atterra Sorrentino ed è calcio di rigore per il Badesse. Dal dischetto va lo stesso Sorrentino che è bravo a spiazzare Marini per l’ 1-2. La partita termina dopo 5 minuti di recupero.



Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

1 commento

  1. […] La Sinalunghese torna alla vittoria dopo un mese e mezzo, e lo fa contro una delle sorprese del giro…. Il Badesse è sembrato irriconoscibile, ma sulla squadra biancoazzurra pesa molto il fitto calendario dovuto ai recuperi delle partite rinviate per i casi di Covid di marzo. Le parole di Vitaliano Bonuccelli, allenatore della squadra di Monteriggioni, non lasciano spazio a interpretazioni: “Domenica abbiamo fatto un pari importante, ma la Sinalunghese ha fatto una grande gara. All’inizio eravamo partiti discretamente – commenta l’ex Massese -, abbiamo avuto qualche situazione dove potevamo andare in vantaggio ma dopo aver preso gol non abbiamo reagito bene. Abbiamo provato a rimetterla in piedi, ma la squadra oggi ha pagato moltissimo le ultime partite. E’ difficile dare continuità di prestazione: dobbiamo rialzare la testa e mettere insieme i cocci, perché questa è una sconfitta pesante”. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui