Sangiovannese-Siena non dovrà essere rigiocata, merito del grande lavoro dell’avvocato Massimo Carignani

In un periodo difficile per il Siena, un gol importantissimo lo segna l’avvocato Massimo Carignani con la giustizia sportiva, ribaltando la sentenza del Giudice Sportivo e riconsegnando i tre punti ai bianconeri: la partita con la Sangiovannese non sarà rigiocata, vale il 2-1 conquistato sul campo dalla squadra allora allenata da Stefano Argilli. E’ stato accolto il ricorso del Siena, grazie al lavoro di Carignani.

“E’ stata una grande vittoria – afferma l’avvocato – ancora non so le motivazioni dell’accettazione del ricorso, ma la mia difesa era basata sul referto arbitrale, ovvero sul fatto che Farcas da quando era stato ammonito la seconda volta non aveva preso parte attiva in nessuna azione. Ho concentrato tutto il mio ricorso su questo aspetto, il giudice sportivo era stato un po’ semplicistico secondo me”.

Si tratta di un autentico “miracolo”, anche se l’avvocato non si scompone più di tanto: “Non è stata una sorpresa. I ricorsi ovviamente cerco sempre di vincerli, ma era una faccenda difficile, perchè c’era un errore tecnico e questo non si poteva negare. Quando leggerò le motivazioni sarò anche in grado di spiegare com’è andata”.

In ogni caso l’avvocato Carignani oggi l’avvocato è l’eroe di tutti i tifosi del Siena: “Sono molto contento per la mia città, per il Siena ci sono sempre”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui