Duro scontro tra i due candidati sindaco sul ruolo dietro le quinte di Pierluigi Piccini nella campagna elettorale del Polo Civico

Scontro molto acceso ieri sera nel corso del confronto tra i candidati sindaco andato in onda su Canale 3 Toscana. Protagonisti Emanuele Montomoli e Fabio Pacciani, che nella seconda parte della trasmissione hanno alzato i toni di un dibattito fino a quel momento molto pacato. Al centro dell’alterco il ruolo dietro le quinte di Pierluigi Piccini nella campagna elettorale del Polo Civico. Nicoletta Fabio ha tacciato di “ipocrisia” il fatto che la figura di Piccini sia rimasta nell’ombra nel corso di questi mesi e si è detta dispiaciuta perchè Pacciani non ha una lista a suo nome. “Mettevi d’accordo su chi è stato Pierluigi Piccini, la peggiore merda o un grande sindaco” aveva affermato qualche minuto prima Pacciani.

Nel dibattito è allora entrato anche Emanuele Montomoli, che ha raccontato di come gli fosse stata fatta un’offerta in passato per guidare la coalizione civica proprio da Piccini. Secondo quanto sostiene il presidente di Vismederi, tutto alla fine è saltato poiché lui non è una “persona controllabile”. Montomoli ha continuato a incalzare e, sempre rivolto a Pacciani, ha detto che “non hai fatto la lista perchè Piccini non te l’ha fatta fare“.

A questo punto Pacciani ha perso le staffe e ha interrotto Montomoli, urlando: “E’ inutile confrontarsi, se si continua a parlare di Piccini mi alzo e me ne vado. Non permetto che tu metta in dubbio la mia buona fede”. Ne nasce un parapiglia in cui i due candidati si parlano addosso e si sentono anche le grida di alcune persone tra il pubblico. Montomoli però ha ripreso con forza la parola e ha chiesto di poter finire il suo intervento, rimarcando il concetto: “E’ mio pensiero, la lista non te l’ha fatta fare Piccini“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui