Dopo 50 anni gli alunni della sezione D della Vittorio Alfieri organizzano una reunion ed è caccia a riconoscersi nelle foto di classe

Ritrovarsi dopo 50 anni, non più seduti al banco della Vittorio Alfieri (rigorosamente sezione D) ma in un ristorante in pieno centro, è stata un’emozione per molti. E se molti avevano avuto modo, in questi anni, di vedersi ancora, casomai in giro per la città, per altri è stato riscoprirsi non più ragazzini, ma ormai pensionati.

Una serata all’insegna del ricordo, ma assolutamente mai all’insegna del rimpianto. Gli organizzatori hanno raccolto tutti gli alunni passati dalla sezione D nel corso dei tre anni di scuole medie. Lavoro non facile, anche se i social aiutano. Qualcuno è mancato all’appello, promettendo di portare giustificazione scritta al prossimo appuntamento. Altri sono scappati via indaffarati prima della foto di rito, ma un nuovo appuntamento è già fissato. Mai perdersi dopo essersi ritrovati.

A pranzo insieme dopo 50 anni, l’appello in rigoroso ordine alfabetico

  1. Alberi Miriana
  2. Bartali Fabrizio
  3. Capresi Franco
  4. Collini Marco
  5. Dani Giorgina
  6. De Risi Maria Grazia
  7. Dreassi Simonetta
  8. Federici Federico
  9. Galluzzi Paola
  10. Lippi Gabriele
  11. Ongaro Angela
  12. Pera Renato
  13. Pierini Marcello
  14. Riccomagno Edi Donatella
  15. Vanni Lucia
  16. Vanni Renato
  17. Vannoni Manuela

Adesso il gioco è riconoscere i volti adulti in quelli di ragazzini e ragazzine che ancora, alle scuole medie, portavano il grembiule.

Susanna Guarino
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui