Forno crematorio, Neri scrive alla città:
Forno crematorio, Neri scrive alla città: "Necessario confronto pubblico"

L’impegno della protezione civile e della Polizia Municipale per evitare assembramenti. Sabatini: “Mascherine e gel, rispettiamo le norme”

Un flusso importante anche se non ai livelli degli scorsi anni. E’ quello registrato in questi giorni e in queste ore presso i cimiteri di Siena e provincia, soprattutto nella tarda mattinata di oggi, per le festività di inizio novembre.

Per oggi e domani il Comune di Siena, tramite l’assessore Sara Pugliese, ha dialogato con il mondo del volontariato della Protezione Civile in modo che sia oggi che domani alcuni volontari della Pubblica Assistenza, Cai, CB Palio, Vav e La Racchetta (nell’ambito del Protocollo di Intesa sottoscritto tra Comune e Associazioni di volontariato di Protezione Civile) siano sempre presenti all’ingresso e all’interno cimiteri del Laterino, Osservanza e Casciano delle Masse per evitare assembramenti e per ricordare il rispetto dell’utilizzo di mascherine e gel disinfettanti. Presso il cimitero della Misericordia a Siena presenti i volontari dell’associazione. Il flusso è aumentato nelle ore pomeridiane, ma senza alcun problema.

Attivata anche la Polizia Municipale, presente per un servizio di controllo del traffico e di rispetto degli obblighi anti Covid. Volontari e istituzioni ricordano a tutti di rispettare le misure e il distanziamento.

Le parole di Ezio Sabatini, confermato da pochi giorni come coordinatore provinciale dei volontari della Protezione Civile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui