L’assessore Buzzichelli racconta: “I cittadini si sono prestati sia a spostare i vasi, sia a provvedere allo sfoltimento delle piante, in modo da agevolare le operazioni di pulizia”

“Vicolo degli Orefici, un piccolo ‘borgo’ all’interno della città, ormai conosciuto anche dai turisti per la particolarità di essere costellato di piante e fiori che delimitano le case, quasi un sentiero incantato che conduce ad abitazioni dove sembra che il tempo si sia fermato. Qui ancora si vive con la porta aperta e ci si mette fuori la sera a conversare, per passare qualche ora in compagnia”. E’ il racconto dell’assessore al decoro e ai rifiuti del Comune di Siena Silvia Buzzichelli, che ha narrato della collaborazione fra cittadini e istituzioni in questo angolo di paradiso di Siena.

“Il grosso problema – dice – è stato quello di far passare in retro marcia il mezzo di Sei toscana per provvedere al lavaggio del vicolo, perché in alcuni punti, oltre al restringimento del vincolo, ci sono le piante che intralciano la visuale. In ogni modo i cittadini si sono prestati sia a spostare i vasi, sia a provvedere allo sfoltimento delle piante, in modo da agevolare le operazioni di pulizia.

“Un ringraziamento – conclude – alla signora Maria, 86 anni, che mi ha ospitato e fatto visitare la sua casa, mi ha offerto il caffè, la cioccolata e mi ha donato dei sacchettini di lavanda fatti con le sue mani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui