Piancastagnaio in lutto per la prematura scomparsa di Luca Arezzini, l’uomo delle trottole, capace di far sognare grandi e piccini

Era conosciuto come l’uomo delle trottole, o il trottolaio come amava definirsi. Luca Arezzini realizzava artigianalmente le sue trottole colorate che portava nei mercatini e con le quali faceva divertire i bambini. Cresciuto a Piancastagnaio aveva poi lasciato il suo paese, dove era tornato da qualche anno. Da tempo combatteva con la malattia, sostenuto dalla famiglia e da tanti amici.

Anche il sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini lo ricorda.

“Dopo un difficile percorso della malattia, è venuto a mancare questa mattina il nostro compaesano Luca Arezzini. Ancora una triste notizia per la nostra comunità che perde un suo giovane figlio. Voglio ricordare Luca ripensando a una delle sue ultime attività artigianali, la realizzazione di trottole in legno, con cui era tornato a Piancastagnaio alcuni anni fa in occasione del Crastatone e di altri appuntamenti come “A spasso con le Contrade”. I suoi oggetti hanno animato e colorato le vie e piazze del nostro centro storico così come quello dei tanti borghi medievali toscani. Portando il sorriso a tutti, soprattutto ai bimbi, ammirati dalle trottole a cui Luca dava vita attraverso il movimento e il colore.

A nome dell’Amministrazione comunale, esprimo vicinanza ai familiari e a tutti coloro che, in questi anni, si son presi cura di Luca”.

I funerali avranno luogo, martedì 16 aprile alle ore 11.30 nella chiesa di San Filippo Neri. La salma verrà cremata e le ceneri tumulate nel cimitero di Piancastagnaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui