Premio

Lo scrittore sangimignanese Walter Vettori ha ricevuto il Premio letterario Milano International e sta ultimando la sua terza pubblicazione. Il ricavato delle vendite delle sue opere è devoluto in beneficenza

Avevamo incontrato Walter Vettori lo scorso settembre, pochi giorni prima della presentazione della sua seconda fatica letteraria “Il caso Novotna”. Lo abbiamo intervistato di nuovo per sapere che cosa è successo nei mesi scorsi: “Oltre alle presentazioni del mio secondo libro, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza all’associazione San Gimignano Solidale, ho mandato ‘Il caso Novotna” a un po’ di concorsi, così tanto per provare. Ed è successo che uno di questi concorsi l’abbiamo vinto” ha esordito Vettori.

Si tratta del Premio speciale arti letterarie della IV edizione del Premio letterario Milano International, a cura dell’associazione Pegasus Cattolica. “Alla cerimonia di premiazione, svolta nella splendida sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi a Milano, sono stati premiati personaggi che hanno fatto la storia della letteratura e della televisione come Francesco Alberoni e Liù Bosisio”.

E Vettori ha parlato anche degli altri premi che vedono “Il caso Novotna” (Pegasus Edition, 2021) in concorso: “Il libro è stato mandato anche al ‘Premio Lord Byron‘ a Porto Venere e siamo nei trenta finalisti: si saprà chi ha vinto nei prossimi mesi. Inoltre, è stato mandato a ‘Una storia per il cinema‘, un concorso indetto da Cinecittà con il testo vincitore che diventerà un film: siamo tra i primi cento finalisti”.

Lo scrittore sangimignanese, in pensione dopo una vita lavorativa come direttore di banca, ha raccontato anche di come è nata la passione per la scrittura, con la prima raccolta di racconti “Ventitré notti”, di come compone le sue opere e del perché.

E ha concluso l’intervista annunciando l’uscita del suo terzo libro, un altro thriller: “Il cofanetto di madreperla”. “Verrà presentato probabilmente il 10 settembre prossimo nella splendida cornice della Rocca di Montestaffoli e ci sarà una grossa sorpresa che son sicuro farà piacere a molte persone…” ha lasciato la suspense lo scrittore di gialli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui