Settimana dedicata agli studenti internazionali ed Erasmus, arrivati a Siena

Si è aperta oggi, 21 febbraio, all’Università di Siena, presso il complesso didattico San Niccolò, la “Welcome Week for Exchange Students”, una settimana di accoglienza dedicata agli studenti internazionali arrivati grazie al programma Erasmus o ad altri programmi di scambio con l’estero.

La Divisione Relazioni internazionali – Settore servizi di supporto alla mobilità internazionale, insieme all’associazione Erasmus Student Network – ESN, ha programmato quattro diverse iniziative di orientamento nei plessi didattici dell’Università di Siena, per permettere agli studenti di scambio che studieranno a Siena nel secondo semestre dell’anno accademico in corso di conoscere i dipartimenti e i servizi dell’Ateneo.

Fino al 25 febbraio, gli studenti internazionali parteciperanno a incontri e visiteranno i complessi didattici dell’Ateneo, accompagnati dagli studenti tutor e dai ragazzi dell’Erasmus Student Network.

Sono previsti infine momenti di socializzazione che permetteranno ai giovani di conoscere la città e i dintorni, partecipando a visite guidate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui