Le prime parole di Sonia Carmignani la candidata a Rettore dell’Università di Siena

“Ho deciso di candidarmi per mettere a servizio dell’Ateneo l’esperienza che ho maturato in tutti questi anni di lavoro” sono queste le prime parole di Sonia Carmignani la professoressa ordinaria di Diritto Agrario presso il Dipartimento di Giurisprudenza che oggi attraverso una lettera ha ufficializzato la sua candidatura a Magnifico Rettore dell’Università di Siena.

Una designazione speciale visto che sarebbe la prima donna nella storia dell’Ateneo senese a ricoprire tale carica: “In tutti questi anni di carriera in cui ho svolto molte funzioni e incarichi presso l’Università di Siena, ho imparato a conoscere la macchina amministrativa di governance, le persone e il lavoro di tante colleghe e colleghi, non solo anche del personale tecnico e amministrativo di cui ne ho apprezzato il valore. Ho pensato quindi – aggiunge la docente – che l’esperienza che ho accumulato negli anni dovesse essere messa disposizione dell’Ateneo e lo faccio con orgoglio e senso di appartenenza, con affetto e dedizione nei confronti della nostra Istituzione. Non mi sono mai risparmiata e adesso sono la prima candidata donna nella storia dell’Ateneo”.

Carmignani ha anche speso parole nei confronti dell’operato del rettore Francesco Frati: “E’ stato ed è tutt’ora un ottimo rettore. Con lui ho lavorato a lungo quando era prorettore vicario durante il mandato di Riccaboni dal 2011 ed ho imparato ad apprezzarne le doti professionali e umane. Abbiamo lavorato benissimo insieme quindi ho un giudizio molto positivo sul suo operato. I punti sui quali intendo lavorare? – conclude – condivisione, inclusione, innovazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui