Lisa Angiolini
Foto di Leonardo Antognoni

Dopo l’oro nei 100, non riesce la doppietta: Lisa Angiolini conquista un meraviglioso argento nei 200 rana

Sfugge la doppietta 100-200 rana a Lisa Angiolini. Ma la nuotatrice allenata da coach Gianluca Valeri ha conquistato un grandissimo argento nelle 4 vasche ai Campionati Italiani Assoluti UnipolSai 2023 di Riccione.

Arrivata alla finale con il miglior tempo grazie al 2’26”11 nuotato nelle batterie di questa mattina, Angiolini si è migliorata quasi di mezzo secondo nel pomeriggio: in finale ha nuotato in 2’25”65. Si è dovuta arrendere soltanto a Martina Carraro, oro in 2’24”22. A completare il podio Sara Franceschi che ha chiuso in 2’25”73.

La ranista di Poggibonsi è partita forte: ha chiuso al primo posto la prima vasca. Nei secondi 50 metri ha preso il comando della gara Carraro, senza più lasciarlo, con Lisa che è scivolata al terzo posto. Posizione confermata anche ai 150 metri per la nuotatrice del Centro sportivo Carabinieri e della Virtus Buonconvento. E, con una buona ultima vasca, Lisa Angiolini è riuscita a recuperare una posizione per toccare in seconda posizione nei 200 rana.

Sempre aperto il discorso qualificazione per la XX edizione dei Mondiali di nuoto di Fukuoka nei 200 rana: il tempo limite previsto dalla Fin è di 2’23”91.

Sabato e domenica l’atleta che si allena nella piscina Olimpia di Colle di val d’Elsa è iscritta, rispettivamente, ai 100 e ai 50 metri stile libero. Mentre lunedì 17 tornerà a nuotare nella sua rana: al mattino le batterie dei 50 metri e, eventualmente, al pomeriggio la finale.

Con al collo, intanto, un oro e un argento tricolore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui