Monologo biancorosso nel primo tempo, poi la reazione della Fortitudo e Chiusi che cede solo nei minuti finali. Questa la sceneggiatura della prima ufficiale dell’Umana San Giobbe, che al PalaSavena si è vista superare dalla Fortitudo Bologna per 71-65 nella prima giornata del Girone Bianco della Supercoppa Lnp di A2. 

“Abbiamo giocato trentadue-trentatre minuti molto buoni – il commento di coach Bassi nell’immediato post partita. Ci siamo disuniti solo negli ultimi tre, facendo errori di stanchezza e di gestione, anche da parte mia. Dovevamo cercare di evitarli, ma dobbiamo anche ricordarci che questa è una squadra totalmente nuova e nei finali punto a punto ancora non abbiamo certezze. Siamo alla ricerca delle nostre armonie nei momenti difficili. Mi tengo oltre tre quarti minuti veramente eccellenti perché a poco dalla fine eravamo avanti con la palla in mano.

Siamo stati bravi, ma complimenti a loro per l’orgoglio che hanno messo per rimontare e vincere. Dal canto nostro abbiamo dato battaglia contro una delle favorite di questo campionato, anche se in un contesto diverso come quello della Supercoppa. Sono orgoglioso della partita giocata e ovviamente dispiaciuto per il vantaggio sprecato. Sapevamo di dover lavorare, continueremo a farlo con serenità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui