Due giovani turisti svizzeri “pizzicati” a fare il bagno in una fonte: interviene la Polizia

Fanno il bagno in una fonte e vengono sanzionati dalla Polizia. E’ successo ieri a Siena.

La sola calura non basta a giustificare il deprecabile gesto di cui si sono resi responsabili due giovani svizzeri ieri pomeriggio, nel centro storico di Siena.

Le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio nella zona del Ponte di Romana hanno individuato due ragazzi, un 24enne ed un 27enne svizzeri, che tranquillamente stavano facendo il bagno nella trecentesca Fonte di San Maurizio, nella contrada del Valdimontone e che, alle contestazioni mosse loro dagli Agenti, si sono giustificati asserendo di non aver visto alcun cartello che ne vietasse il bagno. I due, naturalmente, sono stati condotti negli uffici della Questura e sanzionati per le violazioni accertate.

Non è il primo episodio che accade negli ultimi giorni a Siena. Altri episodi del genere erano stati segnalati sia in Fontebranda che nella Fonte del Casato, all’interno del territorio delle Contrada dell’Onda. Una “nuova moda” che è apparsa in città, complice il grande caldo. Tanto che l’Associazione Culturale Il Selvaggio ha posto l’attenzione su questi episodi appendendo dei cartelli ironici con la scritta “Cercasi bagnino” in alcune fonti cittadine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui