incidente stradale

Traffico bloccato sull’autostrada A1 tra Chiusi e Valdichiana, in direzione Firenze, dove un tir si è ribaltato in seguito a uno scontro che ha visto coinvolte tre auto

Incidente sull’autostrada A1, dove un tir si è ribaltato in seguito a un scontro che ha coinvolto tre auto. Il fatto, avvenuto nel tratto compreso tra Chiusi e Valdichiana, in direzione Firenze, intorno alle 8:30 di stamattina, ha bloccato completamente il traffico causando code che si stanno allungando.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118 che hanno soccorso i 4 feriti – un 68enne, una 33enne, un 55enne e un 35enne sono stati trasportati in codice 2 alle Scotte -, la polizia Stradale e il personale della direzione 4° tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia e i Vigili del fuoco. Sul posto presente anche l’elisoccorso sanitario regionale Pegaso 1. Dalla sede centrale di Siena è stata inviata preventivamente anche l’autogru. Al fine di consentire l’atterraggio dell’elicottero è stata interrotta momentaneamente anche la corsia sud.

Per quanto riguarda le alternative di percorso, per chi deve raggiungere Firenze con tragitti brevi si consiglia di uscire obbligatoriamente a Chiusi e di seguire la viabilità ordinaria fino a Valdichiana, per poi rientrare in autostrada. Per chi deve affrontare tragitti più lunghi in direzione nord, è consigliato uscire ad Orte per prendere la E45 in direzione di Perugia e poi rientrare in autostrada a Valdichiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui