Il giocatore, dopo anni di esperienze nazionali ed internazionali, torna a giocare nel CT Siena

Pietro Cortecci, giocatore di classifica 2.3 cresciuto al CT Siena, dopo anni di importanti esperienze nazionali ed internazionali, tornerà a giocare per il CT Siena dove è cresciuto e dove ancora è vivaio. Cortecci sarà giocatore di punta nella squadra che nella stagione 2023 disputerà il campionato di serie C, dopo la promozione conquistata quest’anno.

Oltre a Cortecci la squadra avrà altri due nuovi componenti: Tommaso Lippi, talentuoso mancino 2.4 proveniente dal CT Foligno, e il 2.5 Gherardo Cacchiarelli che approda al CT Siena dopo aver disputato la serie B per il CT Arezzo. Ma il lavoro del Direttore Sportivo Paolo Bassi non si è ancora concluso.

L’obiettivo adesso è la conferma di Guglielmo Stefanacci (2.4), protagonista della promozione in serie C e vincitore della prima edizione del “Verbena Open”. Completerà la rosa il solido gruppo dei giocatori del vivaio formato da Francesco Alessi, Lorenzo Betti, Bernardo Carli e Alberto Morbidi, quest’ultimo fresco vincitore del primo Master di terza categoria “Colli senesi”. La squadra sarà capitanata dal Maestro, nonché giocatore fondamentale, Filippo Ravagni.

Il 2022 ha visto il ritorno in serie C anche per la squadra femminile che nel 2023 potrà contare sulle prestazioni della Maestra e vivaio Chiara De Vito (2.5), sulla conferma di Linda Guidotti (2.7) e sul prezioso contributo di Natalie Fracassi, ex giocatrice professionista con best ranking WTA n. 760. Completano la rosa le esperte giocatrici Gaia Tanganelli e Costanza Federici a cui si affiancheranno le giovani Benedetta Ocera e Letizia Sisinni. La squadra sarà guidata dal Maestro Sandro Bartali.

“Sono veramente orgoglioso di entrambe le nostre squadre di vertice”, ha dichiarato il ds Paolo Bassi. “Il ritorno di Pietro e Chiara era l’obiettivo che mi ero proposto per ricreare un movimento importante al nostro Circolo, stimolante per tutti i nostri giovani agonisti ed agoniste”.

La presidente Giulia Collodel ha ringraziato il direttore Bassi “per aver organizzato due squadre competitive. Pietro e Chiara hanno creduto nel nostro progetto e li ringrazio molto per questo. Spero davvero che anche il 2023 possa essere un anno importante per i nostri colori”.

Pietro Cortecci con il DS del CT Siena, Paolo Bassi, in occasione della premiazione del Verbena Open 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui