Assegnate anche le borse di studio ai migliori studenti, che si sono distinti per i lavori in tema ambientale

La giornata di domenica 14 aprile, per la quinta edizione di Salviamo il Mondo, evento dedicato al connubio tra sport e ambiente, è stata un vero successo di partecipazione tra Colle Val d’Elsa e Poggibonsi, riunite insieme come si dovrebbe.

In una bella cornice di partecipanti di tutte le età, soprattutto giovani, tanto a piedi quanto in bicicletta, a vincere sono stati gli ideali. Più di uno in verità: l’amore per la natura, la voglia di salvare l’ambiente, la lealtà nello sport, la sinergia tra campanili.

Presenti anche giovanissimi partecipanti a testimonianza di diffuse sensibilità ambientali. 

Consegnati anche numerosi premi e borse di studio agli studenti delle scuole di Colle e di Poggibonsi, i quali hanno svolto dei temi sulle problematiche ambientali, mandando agli organizzatori ben 150 lavori.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal presidente Massimo Rugi, il quale ha dato appuntamento all’anno prossimo, insieme al Presidente del Panathlon Club Alta Valdelsa Stefano Bianchi.

La giornata la coinvolto alcune centinaia di persone, tra studenti, cittadini, ciclisti, operatori sportivi. E a condividere la soddisfazione, anche il Presidente della Virtus biancoazzurra di Poggibonsi, insieme ai presidenti delle due Pro Loco.

Insomma Salviamo il mondo è ormai entrato con forza nel calendario valdelsano come un irrinunciabile appuntamento annuale, dando quindi l’invito….al 2025!

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui