Lo spettacolo del ciclismo nelle Terre di Siena: vince Mathieu van der Poel

La magia delle Strade Bianche si è consumata anche questa volta. La bellezza delle Terre di Siena nella “classica del nord più a sud d’Europa” è stata una splendida cartolina per tutto il territorio senese. Pur con le restrizioni anti Covid da “zona rossa” e il pochissimo pubblico presente ai lati del percorso, è stata una magnifica giornata quella che ha visto ancora una volta Siena al centro del mondo sportivo per tutta la giornata, prima con la gara femminile e poi con quella maschile. Una cartolina spedita da Siena a tutto il mondo.

Dopo la vittoria di Chantal van Den Broek-Blaak nella corsa femminile, è stato Mathieu van der Poel a vincere la Strade Bianche Eolo, da Siena a Siena, con uno “strappo” incredibile in via Santa Caterina nei metri finali della gara. Sul traguardo finale nella storica piazza del Campo ha preceduto la Julian Alaphilippe e Egan Bernal.

“Grazie alle Forze dell’Ordine – dice l’assessore al turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli – alle Polizie Municipali, ai tantissimi volontari e a tutti coloro che hanno fatto sì che un evento sportivo così importante potesse avere luogo nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando. Una cartolina di Siena e del suo territorio che sta facendo il giro del mondo spedita a milioni e milioni di appassionati che speriamo quanto prima possano venire ad ammirare le bellezze artistiche e a gustare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio”.

Alcune immagini della corsa firmate da Antonio Cinotti.

Il video della partenza delle Strade Bianche.

Un passaggio nella zona di Asciano.

Grande lavoro anche delle forze dell’ordine, volontari e protezione civile per garantire sicurezza e rispetto delle norme anti Covid.

Ecco le splendide immagini realizzate dall’elicottero del reparto volo Polizia di Stato di Firenze.

Lo strappo decisivo in via Santa Caterina.

Un altro video dello strappo in via Santa Caterina.

L’arrivo in Piazza del Campo.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui