strada disastrata anas

Il tamponamento è avvenuto al Ruffolo nel tratto di strada disastrata di proprietà di Anas più volte segnalata dagli automobilisti

Il tamponamento avvenuto nel pomeriggio di oggi al Ruffolo si è verificato nel tratto di strada disastrata di proprietà di Anas. Meno di cento metri pieni di buche profonde che rendono pericolosa la circolazione.

Qualche giorno fa un episodio di cui sono stata testimone. Il conducente di uno scooter che procedeva a bassa velocità ha preso una buca ed è letteralmente saltato, come in una gara di motocross. Solo un po’ di fortuna ha impedito che cadesse proprio davanti alle ruote dei veicoli che lo seguivano. E’ così ogni giorno.

Sulle condizioni del tratto di strada le segnalazioni sono praticamente giornaliere. Ma c’è un problema: quei pochi metri non sono di pertinenza del Comune di Siena ma di Anas. E’ la Ss73 Senese Aretina. L’assessore Massimo Bianchini ha più volte spiegato che, anche da parte del Comune, le segnalazioni ad Anas sono continue, ma inefficaci.

Tra gli automobilisti c’è chi, provocatoriamente, ha proposto di fare una colletta per riasfaltare quei pochi metri. Ma cosa deve succedere perchè finalmente tante voci siano ascoltate?

La strada è il prolungamento di viale Toselli, subito prima della rotonda della caserma dei vigili del fuoco. Nel mese di gennaio l’amministrazione comunale ha provveduto ad asfaltare alcuni tratti di viale Toselli ma si è dovuta fermare proprio in prossimità di quei pochi metri di strada che non sono di pertinenza comunale.

Susanna Guarino
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui