“Sono stati fatti investimenti enormi sull’impiantistica sportiva, saranno un nuovo volano per l’economia senese”

Venerdì scorso la Commissione Consiliare Assetto del Territorio ha effettuato dei sopralluoghi sugli impianti sportivi comunali per verificare lo stato dei lavori. L’assessore all’edilizia sportiva Paolo Benini, attraverso un post sui social, ha fatto il punto della situazione: “Sullo stadio Franchi, il 28 è arrivato. Se non ci sarà nulla, il Comune dovrà agire ora, non dopo. Sul campo scuola ci sono ritardi per le fognature ma non coprono inefficienze della Ditta, tuttavia come sembra a fine marzo dovremmo essere alla fine e ci avremmo messo meno di un anno, un tempo record in Italia e soprattutto a Siena dove impiegarono un anno per buttare soldi”.

“Il palazzetto: il fotovoltaico è della polisportiva che salvo diverso accordo, prevedo di sanare con una ripartizione millesimale del tetto. Non prevedo che i lavori siano per la messa a norma dal momento che la relazione dell’ ing incaricato ci pone solo prescrizioni in caso neve. Non mi sostituisco e devo comunque attendere la Comm. Pubblico Spettacolo”.

“Gli investimenti enormi fatti sull’ impiantistica Sportiva sono alla base di una filosofia per cui lo sport deve divenire a Siena un nuovo volano non solo ma anche per l’economia cittadina. Quindi casa dello sport locale ma anche base per attirare qui eventi e movimento di giovani e meno giovani atleti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui