Iacobelli Allenatore UCS
Mugnai e Iacobelli, presentato il nuovo allenatore rossoblu

Sarà l’ex Sangiovannese Agostino Iacobelli alla guida della prima squadra rossoblu nella prossima stagione 22/23

La stagione in casa Sinalunghese è appena finita e la dirigenza mette le basi per la prossima. Pochi giorni dopo la sconfitta in semifinale playoff, i rossoblu avevano comunicato la separazione dalla guida tecnica di Stefano Argilli, rendendo noto che era stato proprio l’ex Siena a comunicare alla società la volontà di provare nuove esperienze.
Questa mattina Mugnai si è mosso in via ufficiale, rendendo vere le voci che da qualche giorno giravano intorno all’ambiente e presentando l’ex Sangiovannese Agostino Iacobelli.
Iacobelli, alla guida tecnica della formazione valdarnese nelle ultime stagioni, è stato esonerato dalla società del leone l’8 Marzo dopo la sconfitta interna per 0 a 3 contro il Foligno.

Il comunicato ufficiale della Sinalunghese

“L’UC Sinalunghese annuncia l’ingaggio, appena definito, del prestigioso allenatore Agostino Iacobelli per guidare la formazione rossoblù nel prossimo campionato di Eccellenza. Iacobelli, 58 anni di origine partenopea ma residente ad Arezzo, ha alle spalle una lunga esperienza da giocatore professionista e poi come allenatore. A soli 18 anni esordisce in serie A nelle file del Napoli dove colleziona una decina di presenze, gira poi come centrocampista un pò tutta Italia giocando nell’Udinese, nel Piacenza, nella Cremonese, Empoli, Catanzaro e Pistoiese. In tutto colleziona una carriera con 72 presenze e 5 gol in serie A, 190 partite in serie B e 96 in serie C. Nella sua lunga carriera, Iacobelli si toglie la soddisfazione di tre promozioni dalla B alla A con Udinese, Piacenza e Cremonese. Momento emozionante sicuramente il gol segnato contro il Milan con la maglia della Cremonese (1a1 finale).

Nel 98 lascia il calcio giocato e passa al ruolo di allenatore, prima panchina quella della Ternana come secondo al fianco di Vincenzo Guerrini. Dopo un paio di anni di rodaggio come vice a Catania e Siena, assume poi l’incarico di primo allenatore della primavera dell’Arezzo nella stagione 2002/03, e quella successiva passa in serie C come mister della Sansovino, da allora tante panchine con Pesaro, Ancona, Rimini, Pianese, Aglianese e altre. Negli ultimi due anni Iacobelli ha allenato la Sangiovannese.
Dalla società e dalla tifoseria rossoblù i migliori auguri di buon lavoro!”

Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda, lo sport vero, quello dei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui