I camper della Rimor

Niccolai: “Il nostro settore ha dato già segnali incoraggianti, con i primi dati post-lockdown che sono di buon auspicio”

Simone Niccolai è stato confermato presidente dell’Apc-Associazione Produttori Caravan e Camper. Lo hanno deciso gli associati nell’assemblea generale. L’ad di Luano Camp Srl, azienda che detiene il marchio Rimor, era stato nominato presidente nel febbraio del 2017.

“Abbiamo di fronte una grande sfida contro questa crisi provocata dal Covid-19 e la ripartenza non sarà facile. Tuttavia – ha dichiarato Simone Niccolai – il nostro settore ha dato già segnali incoraggianti, coi primi dati post-lockdown che sono di buon auspicio: a maggio le immatricolazioni erano sugli stessi livelli del maggio 2019 mentre a giugno abbiamo avuto addirittura un +50% rispetto al giugno dello scorso anno. Da questi numeri capiamo che il comparto camperistico rappresenta un motore fondamentale e imprescindibile per la ripartenza del turismo e di tutto il sistema Italia”.

Vicepresidente di Apc eè stato confermato Andrè Miethe, ad di Laika mentre Giuseppe Pinto, ad di Pla Camper spa è stato invece nominato consigliere. L’associazione comprende aziende produttrici di autocaravan, caravan, carrelli appendice, autotelai, rimorchi Tats (rimorchi con targa per trasporto attrezzature turistiche e sportive), telai per caravan, ganci di traino, componenti e accessori per i veicoli ricreazionali. Le 49 imprese associate hanno un totale di 2.000 dipendenti diretti in Italia, ai quali si aggiungono altri 5.000 addetti nell’intero comparto produttivo. A sostegno del settore durante l’emergenza Coronavirus, Apc si respira in un camper, dice Apc, “è la stessa della dimensione domestica, in cui la famiglia può vivere protetta la propria socialità. Il camper è il mezzo anti-Covid per eccellenza: ideale per mantenere il distanziamento sociale, e’ un ambiente protetto e capace di proteggere, in grado di allontanare la paura del contagio; con un autocaravan si può partire quando si vuole e, se un posto è troppo affollato e non ci si sente sicuri”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui