ACN SIENA VS OSTIA MARE

Positivi alcuni giocatori del Grassina, partita rinviata

Nuovo rinvio per il Siena: non si giocherà la gara in programma sabato alle ore 14,30 all’Artemio Franchi con il Grassina. Sono risultati positivi ai tamponi alcuni giocatori della squadra ospite. Lo scrive la società del Grassina, lo ha confermato subito dopo l’Acn Siena. Partita rinviata a dara da destinarsi.

E’ l’ennesimo rinvio in questa parte iniziale di stagione. Per l’applicazione dei protocollo anti Covid, il Siena ha dovuto rinviare la seconda giornata di campionato a Scandicci il 4 ottobre (poi recuperata il 14 ottobre), quindi per tre volte la gara valevole per la quarta giornata di campionato con la Flaminia (recuperata domenica scorsa), quindi ancora Grassina e Sangiovannese, previste rispettivamente per il 25 ottobre e il 1 novembre. In più la gara dell’otto novembre con Montespaccato è stata fatta slittare dalla Lnd. A questo proposito, secondo le ultime indicazioni arrivate dal presidente Cosimo Sibilia, si va verso un ulteriore slittamento dell’ipotetica ripresa “regolare” del campionato: in un primo tempo si era pensato di ricominciare domenica 29 novembre, ma il mancato recupero di tante partite durante queste ultime settimane ha portato a questa ipotesi. La soluzione al momento sarebbe quella di ricominciare il 3 dicembre, ma vista la situazione si continua a navigare a vista.

L’ennesimo rinvio, che come detto si unisce ad altri avvenuti in questi giorni, fa tornare di assoluta attualità la necessità di dar vita a un protocollo sanitario che permetta alla serie D di andare avanti anche in caso di giocatori positivi nelle squadre, applicando naturalmente le normative anti Covid. Nei giorni scorsi era circolata l’idea di approvare un protocollo che prevedesse la possibilità di gicoare con un massimo di tre positivi per squadre, limitando la regola degli under in campo per tutti i novanta minuti.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui