Il video sull’armoniosa sicurezza con la citazione di Omar Calabrese

Nuovo video della campagna del Comune di Siena sull’armoniosa sicurezza. Dopo i due precedenti con le citazioni di Mario Luzi e Curzio Malaparte, ecco quello con le parole di Omar Calabrese, semiologo che a Siena ha vissuto e insegnato.

“A Siena – questa la citazione – si arriva spesso con lo spirito dell’etnologo che va a studiare, senza volerlo ammettere, un popolo primitivo, un popolo di selvaggi, un popolo di fanatici anacronistici, e che si ritrova invece coinvolto in un’avventura straordinaria dell’immaginazione”.

Con questo slogan, “l’armoniosa sicurezza” la città di Siena si prepara ad attirare i visitatori, proponendo una ricca offerta per ogni gusto e sensibilità. Dopo aver approfondito gli orientamenti della domanda, è stato progettato un piano integrato di azioni e interventi mirato, da un lato, a valorizzare l’offerta turistica e culturale della nostra città e, dall’altro, ad accogliere turisti e visitatori in totale sicurezza. Le immagini sono di Fabio Muzzi e Mattia De Santis, il testo di Omar Calabrese, l’interpretazione di Alessandro Benvenuti e il montaggio di Dario Di Prisco.

Ecco il video di Siena Comunica.

Il video con i testi di Omar Calabrese

Alessandro Lorenzini
Da bambino c’è chi sogna di fare l’astronauta, il calciatore, il pompiere. Io sognavo di fare il giornalista, forse influenzato dalle mie letture, dalle mie canzoni, da qualche film visto al cinema o in tv. Fra mille difficoltà sto provando a portare avanti il mio sogno, con trasparenza e umiltà, mettendoci la faccia (e la firma). Sono nato e vivo a Siena, in una città problematica, ma magica, che ti scaccia e ti abbraccia, che ti allontana e ti spinge a tornare, come una sorta di elastico, in un legame comunque inscindibile per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui