In corso valutazioni sul possibile esonero di Gilardino. La decisione è attesa per la giornata di domani

Dopo il pareggio di oggi contro il Pescara, sono in corso alcune valutazioni della società bianconera sul futuro di mister Gilardino. Sebbene nella sfida odierna, giocata in dieci uomini dal 38′ del primo tempo, si sia visto un buon atteggiamento da parte della squadra, la Robur ha raccolto soltanto sei punti nelle ultime cinque partite, tra le quali rientra la batosta subita a Viterbo contro l’ultima della classe. Inoltre, questa sera la curva Lorenzo Guasparri ha contestato pesantemente il tecnico biellese, esponendo uno striscione con scritto “Bye bye Gilardino” nei minuti finali della gara. Questo episodio conferma che ormai il rapporto tra il mister e l’ambiente si è definitivamente rotto e la società non può fare altro che prenderne atto.

Da giorni ormai circolano diversi nomi di papabili sostituti. Nelle ultime ore è spuntata la clamorosa indiscrezione che vorrebbe Massimo Maccarone, indimenticata leggenda bianconera e fresco di patentino preso a Coverciano, come uno dei possibili candidati. Al tempo stesso però non è tramontata la pista che porta a Domenico Toscano, allenatore che in carriera può vantare ben tre promozioni in B, l’ultima delle quali nel 2020 con la Reggina. Sembrano sempre più in crescita però le quotazioni di Vincenzo Vivarini, tecnico molto navigato e con un passato solido alle spalle nella serie cadetta sulle panchine di Latina, Empoli e Ascoli.

In ogni caso, la decisione definitiva sull’esonero di Gilardino arriverà solamente nella giornata di domani, con la squadra che alla ripresa degli allenamenti, fissata per martedì, potrebbe essere affidata a Paolo Negro, che al momento ricopre il ruolo di assistente tecnico. Si prospettano quindi giorni davvero caldi in cui sarà deciso in futuro della Robur. Tutti i tifosi bianconeri sono con gli occhi puntati su Perinetti e Strano, in attesa che sciolgano tutte le riserve.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui