Disanto: “Possiamo arrivare in alto in questo campionato. Il gol è stato una liberazione”

Nella conferenza stampa di vigilia della gara contro il Montevarchi, mister Gilardino aveva chiesto una reazione ai suoi giocatori, prontamente arrivata con un secco 3-0 inflitto agli aquilotti. “E’ stata una partita importante – afferma mister Gilardino – soprattutto dal punto di vista mentale. I ragazzi hanno dato una risposta incredibile in questi due giorni, il percorso che stavamo facendo era positivo e non poteva interrompersi per una brutta sconfitta in casa”.

Sapevamo che tipo di partita fosse – continua Gilardino -, l’abbiamo preparata in un certo modo, sapevamo che servivano grandi individualità e così è stato con Disanto e poi con Bianchi e Varela. Hanno giocato tutti bene, da chi è subentrato a chi ha giocato dall’inizio. Anche Paloschi, che non ha segnato, ma ha fatto tanto per la squadra. Dopo i primi venti minuti abbiamo preso in mano la gara. La Pistoiese? Sono tutte partite importanti, lo era oggi e lo sarà sabato, sono tutte difficili e non c’è nulla di scontato”.

“A parte il gran gol sono contento per la squadra – afferma Disanto – e per come abbiamo affrontato la partita, l’abbiamo approcciata in modo giusto. Sono contento per il gol, è una liberazione. Siamo un ottimo gruppo, siamo forti, dobbiamo solo limare qualche particolare. Ho voglia di far bene per il Siena e per me stesso, tornare in C per me è una rivalsa, spero di continuare così e che vengano anche i risultati. Possiamo arrivare in alto in questo campionato“.

“Sono contento per essere partito titolare e per aver segnato – afferma Bianchi -, il gol è servito per sbloccarci nel secondo tempo. Dovevamo ripartite dopo la battura d’arresto contro la Reggiana. Abbiamo fatto una grande gara e non era facile, i primi venti sono stati equilibrati, poi il gran gol di Disanto ha sbloccato la situazione e i due gol del secondo tempo hanno incanalato verso la nostra direzione la sfida. Adesso siamo contenti per questa partita ma testa alla prossima, dobbiamo andare in campo per centrare i tre punti. Secondo me abbiamo molti margini di miglioramento, ma non dobbiamo pensare a questo, dobbiamo pensare domenica dopo domenica. Sono partito un po’ indietro con la condizione in questi quattro mesi, perchè a Novara avevo giocato poco negli ultimi quattro mesi, ma adesso sono pronto per dare una mano alla squadra”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui