Magrini

L’allenatore bianconero Magrini: “Dopo la vittoria del campionato non è facile restare concentrati”

“Da parte nostra un primo tempo bruttarello, ma c’è anche l’avversario. Solitamente è dura mantenere la concentrazione dopo la vittoria del campionato, noi ci stiamo riuscendo e lo confermiamo sempre, partita dopo partita”. Ha esordito così l’allenatore del Siena Lamberto Magrini dopo la vittoria contro la Castiglionese.

“Non era semplice, visto anche il caldo, ma abbiamo rischiato poco o niente – ha aggiunto Magrini – Avevo chiesto alla squadra di dimostrarmi di essere cresciuti a livello caratteriale e lo stanno facendo, sono contento anche sotto questo punto di vista. Fuori dal campo si divertono, ma sono bravi anche perché sennò non fai trenta partite imbattuti”.

L’allenatore della Robur si è soffermato anche sulle prestazioni dei singoli: “Masini rientrava da infortunio quindi la settimana scorsa l’ho fatto riposare e ho dato la possibilità a due ragazzi di esordire, poi è entrato e ha fatto gol. Cristiani ha bisogno di ritrovare fiducia, si sentiva sicuro e l’ho fatto giocare, anche per rientrare in clima partita”.

Leonardi: “La prima da titolare è un’emozione fortissima”

Nella sfida alla Castiglionese ha debuttato da titolare Luca Leonardi, che si è reso protagonista di alcune giocate importanti, tra cui una bella chiusura nel primo tempo: “La prima da titolare è sempre un’emozione fortissima, sono molto contento – ha affermato Leonardi – il campo non ci ha aiutato molto, ma sono molto soddisfatto della prestazione sia mia che della squadra. Sono stato fermo per pubalgia, sapevo di non avere novanta minuti sulle gambe poi anche il caldo ha influito notevolmente”.

In stagione Leonardi non ha trovato moltissimo spazio: “Non è facile trovare spazio -ha spiegato – sia in difesa, dove c’erano gli under, che a centrocampo, non era facile trovare minutaggio, ma dai compagni più esperti posso solo imparare, cercando di mettere in campo consigli che mi danno”.

Nella prossima partita il Siena potrebbe tornare rastrello: “Giocheremo allo stadio e sarà una grande emozione per tutti – ha aggiunto Leonardi – speriamo di riuscire a portare a casa il risultato, anche perché è una sorta di derby”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui