Le parole del difensore in vista della gara di domani contro la Viterbese

Nemmeno il tempo di godersi la bella vittoria contro l’Entella che per il Siena è già tempo di scendere in campo. Si gioca domani alle 14:30 a Viterbo. Una settimana piena di impegni che terminerà sabato pomeriggio nel big match contro il Pescara. Ad analizzare la gara di domani è stato Ricardo Farcas intervenuto in conferenza stampa.

“Pensiamo a domani – afferma Ricardo Farcas – perché è una partita importante e vogliamo portare a casa i 3 punti. Dal punto di vista fisico stiamo bene, siamo riusciti a recuperare le energie spese sabato. Contro l’Entella abbiamo fatto una buona gara, abbiamo creato tanto soprattutto nel secondo tempo e siamo molto contenti di aver conquistato una bella vittoria. Domani dobbiamo solo vincere. Sono sempre a disposizione del mister; quest’anno abbiamo in rosa tanti giocatori forti e di esperienza ma io aspetto il mio momento e quando sarò chiamato in causa darò il massimo“.

Ricardo Farcas, nonostante la giovane età, ha comunque una bella esperienza internazionale. Ultimamente ha preso parte alle amichevoli disputate dalla nazionale rumena under 21 giocando molto bene. In passato invece ha avuto qualche esperienza in campionati esteri come in quello olandese vestendo la divisa dell’Ajax.

“In nazionale è stata – continua il difensore bianconero – un’esperienza bellissima. Abbiamo fatto due amichevoli e nella prima ho giocato 90 minuti; abbiamo vinto e sono molto contento della mia prestazione. Il mio idolo nella nazionale rumena è Chiriches perché, proprio come me, è un difensore centrale e perché anche lui è partito dal basso, dalla serie B rumena, e adesso gioca nella sere A italiana. Il mio obiettivo adesso è quello di vestire la maglia della nazionale maggiore e di conquistare la serie B con il Siena. Rispetto alla mia esperienza all’Ajax mi trovo molto meglio qui perché in Olanda con i miei compagni avevo un rapporto di lavoro e basta; usciti dal campo ognuno andata a casa sua. Qui in Italia invece facciamo gruppo, siamo amici e quindi è molto più bello anche giocare insieme la domenica”.

Ecco i convocati per la gara di domani:

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni, Matteo Marocco.

Difensori
Luca Milesi, Ricardo Farcas, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Claudio
Terzi, Lorenzo Zaccone, Andrea Morosi, Matteo Darini.

Centrocampisti
Alberto Acquadro, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Tofol Montiel,
Salvatore Pezzella.

Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Giordano
Conti, Lorenzo Peresin, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto.

Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui