Il vicesindaco sarà Michele Capitani, ecco tutti i nomi e le deleghe

Attraverso un apposito decreto, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha nominato oggi, lunedì 12 giugno, la giunta comunale. Sono nove gli assessori a cui sono state attribuite le specifiche deleghe per il mandato amministrativo. Il sindaco ha nominato quali componenti della giunta comunale Michele Capitani (vicesindaco con deleghe a urbanistica, edilizia privata, digitalizzazione e semplificazione edilizia), Massimo Bianchini (deleghe a lavori pubblici, strade e nuove opere, patrimonio), Giuseppe Giordano (deleghe a sanità, servizi informatici e sviluppo digitale, giustizia paliesca), Vanna Giunti (deleghe a turismo, commercio e attività produttive, sito Unesco, rapporti con l’Università), Lorenzo Lorè (deleghe a servizi all’infanzia, istruzione, formazione e sport, edilizia sportiva ed edilizia scolastica), Barbara Magi (deleghe ad ambiente, decoro urbano, manutenzione aree verdi e protezione civile), Micaela Papi (deleghe a servizi sociali e politiche della casa, politiche giovanili, pari opportunità, volontariato e terzo settore ), Riccardo Pagni (deleghe a bilancio e tributi, entrate, fondi europei), Enrico Tucci (deleghe a personale, partecipate, mobilità e trasporti, sicurezza e Polizia Municipale). Il sindaco Nicoletta Fabio ha riservato a se stesso le deleghe cultura e Palio.

“Saremo subito al lavoro sulle tante priorità della città – dichiara il sindaco di Siena Nicoletta Fabio – Sono soddisfatta della squadra che siamo riusciti a creare e sono convinta che tutti gli assessori metteranno a disposizione di Siena passione, impegno e serietà. E’ il momento di rimettere subito in moto il Comune di Siena e iniziare il percorso amministrativo senza alcun indugio. Ringrazio fin da adesso la giunta per il supporto che saprà darmi quotidianamente e che soprattutto dovrà dare ai cittadini senesi in tanti settori della quotidianità. Non dovrà mancare, in questo senso, il dialogo costante con il territorio”.

La giunta comunale sarà comunicata ufficialmente al Consiglio comunale nella seduta convocata il prossimo lunedì 19 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui