Primo giorno di lavoro per il nuovo Siena: da venerdì tre giorni con doppio lavoro. Centro sportivo non accessibile. Il ds Grammatica a lavoro sul mercato

Primo giorno di lavoro oggi per Alberto Gilardino e il suo Siena dopo la presentazione di ieri. La squadra ha effettuato il primo allenamento: dal 27 settembre dovrà scendere in campo in serie D, a meno di slittamenti di calendario per la nota querelle relativa alla presunta combine fra Picerno e Bitonto (venerdì la decisione della giustizia sportiva). La squadra ha lavorato sul sintetico dell’Acquacalda (che rimane non accessibile ai tifosi per le stringenti regole anti Covid): assenti oggi Farcas e Bani, che si aggregheranno domani alla rosa (sono arrivati ieri a Siena e si sono sottoposti a tampone prima di poter aver accesso alle strutture).

Pure domani la squadra lavorerà nel pomeriggio, da venerdì e per tre giorni il lavoro si farà più intenso: previste doppie sedute. Intanto il direttore sportivo Andrea Grammatica prosegue nel lavoro sul mercato. Più flebile la pista che porta a Gerardi, svincolato dal Rimini (ha “sirene” dalla serie C al momento), mentre dovrebbe concretizzarsi l’approdo a Siena del portiere di origine polacca Szymon Matysiak, classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Torino.

Di certo la società sta cominciando a strutturarsi. E’ di oggi la notizia del via al calcio femminile, mentre la società è anche in cerca di abitazioni in città per staff, calciatori e dirigenti.

Qui il video dell’allenamento di oggi.

Le foto del primo giorno di preparazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui