I bianconeri perdono 1-0 dopo una gara molto equilibrata

Dopo le gare con Trastevere e Badesse, il Siena cade anche a Montevarchi per 1-0, gol di Donati. Gli uomini di Pahars nel corso della partita hanno colpito un palo con Agnello su punizione. Periodo molto complicato per il Siena.

PRIMO TEMPO – Dopo le incomprensioni tattiche di Badesse, Pahars rivoluziona la squadra passando alla difesa a 3, anche grazie al definitivo rientro di Terigi. Davanti spazio a Mahmudov, che agisce insieme a Nunes alle spalle di capitan Guidone. In avvio la partita è molto bloccata, con le due squadre che appaiono un po’ confuse, a causa di alcune imprecisioni e di tanti errori tecnici. Al 22′ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore, per via di uno scontro nell’area bianconera tra Martina e Lischi, ma per l’arbitro non c’è nulla di irregolare. Al 28′ ottima discesa di Martina sulla sinistra dopo aver anticipato Lischi, ma il suo traversone è imprendibile per tutti. Al 32′ brutta palla persa da Agnello, che consente al Montevarchi di imbastire un pericoloso contropiede con Jallow, ma l’attaccante gambiano non riesce a servire nessun compagno in area. Al 40′ colpo di testa di Nunes su calcio d’angolo, la sua conclusione mette in apprensione la difesa rossoblù, che però riesce a liberare. Il primo tempo termina 0-0, senza che i due portieri siano mai stati chiamati in causa.

SECONDO TEMPO – La ripresa regala subito un’emozione: al 4′ gran punizione di Agnello dalla lunga distanza, ma il suo tiro colpisce il palo. Al 13′ il Siena crea l’occasione più importante della partita: grandissima incursione in area di Martina, palla nell’area piccola per Mahmudov, l’attaccante bianconero calcia a colpo sicuro ma il suo tiro viene murato. Al 22′ il neoentrato Mignani si fa subito notare rubando palla ad un difensore rossoblù e crossando forte in mezzo, ma Giusti è attento e interviene con i pugni. Alla mezzora il Montevarchi passa in vantaggio: discesa sulla sinistra di Martinelli, palla per Frugoli che è bravo a trovare di prima intenzione in area Donati, che anticipa Narduzzo in uscita e segna il gol dell’uno a zero. Pochi secondi dopo i padroni di casa vanno subito vicini al raddoppio, con Zanoli che mette in mezzo un cross insidiosissimo e Frugoli che per poco non riesce ad impattare il pallone. Nel finale grande forcing degli uomini di Pahars, che però non porta al gol dell’uno a uno.

Tabellino

Montevarchi – Siena
MONTEVARCHI 3-4-1-2 Giusti; Achy, Tozzuolo, Zanoli; Lischi, Amatucci, Iroanya (34 pt Gistri), Martinelli; Giustarini (19 st Donati; 46 st Calosci); Jallow (32 st Mulas), Frugoli. A disposizione Marziano, Bruschi, Landini, Borghesi, Stauciuc. Allenatore Malotti
SIENA 3-4-2-1 Narduzzo; Carminati, Terigi, Farcas; Ilari (25 st Ruggeri), Sare (41 st Sartor), Agnello, Martina; Nunes, Mahmudov (19 st Mignani); Guidone. A disposizione Gragnoli, Gibilterra, Marcocci, Gerace, Bani, Schiavon. Allenatore Pahars.
ARBITRO Giaquinto di Parma

MARCATORI: 30 st Donati
NOTE: Angoli 7-3, ammoniti Sare (S), Frugoli (M), Agnello (S), Jallow (M), Carminati (S), recupero 1+5

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui