La tifoseria del Poggibonsi

Occhi puntati su Poggibonsi-San Donato, il Lornano Badesse ospita il Montespaccato, la Pianese attende l’Arezzo

Il quartultimo turno del girone E di Serie D rende scoppiettante questo finale di stagione con tante sfide di alta classifica e con i punti in palio che “valgono doppio”. Andiamo dunque ad analizzare le partite che attendono le formazioni senesi.

Poggibonsi – San Donato

Per chi ha seguito questo campionato è una sfida che non necessita di presentazioni, allo Stefano Lotti arriva la capolista della classe che, con la sconfitta di domenica in casa contro la Pianese, ora si trova soltanto a +2 dal Poggibonsi. Una partita che alla fine potrebbe sancire una nuova capolista, oppure, a 3 giornate dal termine con 9 punti ancora in ballo potrebbe indirizzare lo scudetto Serie D in direzione fiorentina.
All’andata vinsero i leoni giallo rossi con un gran gol di Muscas al 92′ e oggi gli uomini di Calderini potranno favorire di una tifoseria che è davvero più che il dodicesimo uomo in campo.
Il San Donato ha comandato dal posto più alto la maggior parte del girone di andata e di ritorno, chissà se dopo oggi le cose cambieranno. Troverete il film narrato della partita a fine match sul nostro sito.

Lornano Badesse – Montespaccato

Dopo la grande prestazione contro il Trestina i ragazzi di Alessandria sabato sono caduti in terra grossetana contro il F. Gavorrano, vedendosi sfumare la possibilità di avvicinarsi al quarto posto e perdendo addirittura il quinto. Oggi sono tenuti a prendersi la rivincita sul Montespaccato, squadra romana che, con alti e bassi durante la stagione, adesso è li a cercare la salvezza con i suoi 37 punti a + 3 dalla zona playout. Particolare attenzione ad Aimone Calì, rinominato “il duca de Gol” in quel di Montespaccato, che quest’anno ha totalizzato 9 reti in stagione portando diversi punti a favore dei romani.

Pianese – Arezzo

L’ultima volta che venne giocato questo match, la Pianese ospitava l’Arezzo allo Zecchini di Grosseto, era il 31 agosto del 2019 ed era il campionato di Lega Pro. La Pianese trovò il suo primo storico gol in un campionato professionistico al minuto 2 grazie ad Udoh e di misura portò a casa la partita. Gli anni sono passati e adesso le cose sono cambiate, la Pianese ha vinto a San Donato e adesso sente i playoff scorrere nelle vene, l’Arezzo vede lontano il secondo posto ma vuole arrivare al terzo e tenersi dietro il F.Gavorrano e a prescindere, la tifoseria amaranto esige vittorie e belle prestazioni da qua alla fine per la valenza storica della piazza. Troverete la cronaca della partita a fine match sul nostro sito.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui