Serie D poggibonsi
Fonte pagina FB Poggibosni

Il Poggibonsi ospite della Sangiovannese, la Pianese invece in terra laziale della Flaminia

Tutto è pronto per la settima giornata del girone E di Serie D. Pronte anche le due senesi, il Poggibonsi e la Pianese, che quest’oggi saranno fuori dalle mura amiche dei propri stadi. Due match importanti e da non sottovalutare per entrambe le formazioni, la Pianese per restare aggrappata (o puntare al sorpasso) dell’Arezzo, il Poggibonsi per dare continuità alla vittoria di domenica scorsa e tirar ulteriormente fuori le gambe da questo avvio di stagione sottotono.

Sangiovannese – Poggibonsi

Una partita tra tifoserie amiche, molto amiche, che in campo però si trasformerà in una battaglia per 3 punti che potrebbero svoltare la stagione ai giallorossi di Calderini, momentaneamente in ritardo sul tabellino di marcia e le aspettative prefissate. La Sangiovannese ha totalizzato 10 punti in 6 partita (3 Vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte) con 8 reti fatte e 7 subite. Il cannoniere è Zhar (2 reti) ma il punto di forza degli aretini è la compattezza soprattutto nelle partite casalinghe (6 punti su 10 totalizzati in casa, con 2 vittorie e 1 sconfitta).
Arbitro: Giudice di Frosinone – Ass.: Serra di tivoli e Scionti di Roma 1
Ore 15.00 – Comunale VIRGILIO FEDINI San Giovanni V.Arno

Flaminia – Pianese

Per le zebrette trasferta favorevole sulla carta visti i numeri e le statistiche contro però una squadra ostica da non sottovalutare, vista la prestazione fatta domenica scorsa in casa del Poggibonsi. La Flaminia, a 9 punti in classifica con 3 vittorie e 3 sconfitte, ha totalizzato fino ad oggi 7 reti subendone 6. Guardando i numeri, i laziali hanno totalizzato fin qua più punti fuori (6) che in casa (3). Stessa cosa per i gol fatti (6 fatti in casa e 1 in trasferta) mentre per i gol subiti soltanto 2 in casa e 4 fuori.
Arbitro: Benevelli di Modena – Ass.: Licari di Marsale e Selleri di Bologna
Ore 15.00 – Stadio Turiddo Madami di Civita Castellana

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui