Pianese
fonte pagina FB US Pianese

Il leoni, partiti con qualche difficoltà, cercano riscatto allo Stefano Lotti. La Pianese cerca continua per restare attaccata all’Arezzo

Nel girone E della massima serie dilettanti si gioca questo pomeriggio la sesta giornata. In questa stagione solo 2 formazioni senesi da tifare, il Poggibonsi e la Pianese.
Le zebrette dell’ex Badesse Bonuccelli sono partite forte, con 4 vittorie 1 pareggio e 0 sconfitte, 13 punti fatti e seconda posizione 2 punti dietro alla corazzata Arezzo.
I leoni quest’anno avevano grandi aspettative dopo la vittoria nel play off dello scorso anno, ma la stagione sembra essere partita a rilento: soltanto 4 punti fatti con 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte, con il dato più negativo che è la difesa (11 reti subite, una delle peggiori fin adesso e vero punto di forza della squadra di Calderini la scorsa stagione).

Entrambe le formazioni oggi giocheranno in casa, con il Poggibonsi che affronterà allo Stefano Lotti la Flaminia e la Pianese al Comunale di Piancastagnaio che affronterà il Terranuova.

La Flaminia in questa stagione è partita bene, 3 vittori e 2 sconfitte, 9 punti in classifica con pochi reti fatte (5) e altrettante poche subite (3) confermandosi dopo Arezzo e Livorno (rispettivamente 1 e 2 ) la miglior terza difesa.

Per quanto riguarda il Terranuova, formazione aretina neo promossa, vincitrice del playoff nazionale di Eccellenza. Capitan Sacconi e i suoi devono ancora ambientarsi nella categoria con 3 punti fatti in 1 vittoria e 4 sconfitte in soltanto 3 reti all’attivo e 8 subite.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui