La società nata da Siena Parcheggi pronta a prendere il posto di Opera Laboratori, una decisione che sarà formalizzata nel corso del prossimo Consiglio comunale

La gestione del Santa Maria della Scala passerà nelle mani di Sigerico, la società creata dal Comune dalle ceneri di Siena Parcheggi. Dopo che nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva annunciato che non avrebbe rinnovato l’accordo con Opera Laboratori, che scadrà il prossimo febbraio, viene quindi ridefinito il futuro del museo senese attraverso una reinternalizzazione dei servizi. Una scelta dovuta, secondo il Comune, ad una maggiore convenienza sul piano economico.

Tra le mansioni che non ricadranno sotto il controllo di fatto dell’amministrazione ci sono l’attività di bookshop, di cui si occuperanno le librerie cittadine, la promozione turistica e le visite guidate, che invece saranno affidate alla Fondazione Santa Maria della Scala, nata lo scorso giugno. Saranno valutate anche delle soluzioni alternative per i servizi bar.

Le delibere che riguardano le modifiche al nome e allo Statuto di Siena Parcheggi e il passaggio di gestione del Santa Maria della Scala verranno discusse nel Consiglio comunale che si svolgerà, in videoconferenza, il prossimo 30 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui