Fissata la data della discussione del ricorso davanti al Collegio di Garanzia del Coni

Si terrà mercoledì 5 maggio alle ore 14, davanti al Collegio di Garanzia del Coni, organo di ultimo grado della giustizia sportiva, la discussione sul nuovo ricorso presentato dalla Sangiovannese contro la decisione della Corte Federale, che ha omologato il risultato della partita giocata allo stadio Fedini lo scorso 20 gennaio tra Sangiovannese e Acn Siena e vinta sul campo dai bianconeri per 2-1.

Subito dopo la gara il club di San Giovanni Valdarno contestò all’arbitro, Claudio Campobasso della sezione di Formia, il fatto di aver estratto due volte il cartellino giallo nei confronti del bianconero Farcas, ma di averlo espulso solo a gara finita. La seconda ammonizione per il difensore del Siena arrivò a 28″ dal fischio finale.

La Corte Federale ha dato ragione al Siena, omologando la vittoria, la Sangiovannese si oppone e chiede la ripetizione dell’incontro, come ordinato in un primo momento dal Giudice Sportivo visto l’errore tecnico dell’arbitro, nonostante che nei secondi oggetto di contestazione, il giocatore bianconero non abbia toccato la palla e non sia entrato nell’azione della squadra.

Adesso toccherà al Coni dire l’ultima parola. La società bianconera sarà difesa, come sempre, dall’avvocato Massimo Carignani.

Nel frattempo Siena e Sangiovannese si incontreranno domenica prossima 25 marzo al Franchi per la partita di ritorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui