Netta vittoria con Piombino per la squadra di Chiusi, risultato mai in discussione

Punteggio largo per la San Giobbe, che nel recupero della tredicesima giornata della prima fase del girone A2, supera per 88-64 la Golfo Piombino, appena tornata all’attività dopo una decina di giorni di stop causa Covid. La partita inizia benissimo per Chiusi, i lacustri fin dai primi minuti mettono in chiaro la propria intenzione, ovvero prendere i due punti. Il parziale al riposo è eloquente: 25-9.

Con le squadre di nuovo in campo prosegue la marcia della formazione senese, Chiusi sfrutta praticamente tutti gli effettivi mentre Piombino fa quello che può in relazione ai pochi cambi e anche alla sfortuna (l’infortunio del lungo Persico a metà tempino). Dopo la pausa lunga invece è la formazione ospite a gettare il cuore oltre l’ostacolo, il periodo si apre con una serie di canestri della Golfo che non riesce a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio, ma fa capire che la guardia è meglio non abbassarla mai. Chiusi si scrolla di dosso il torpore, poi piazza alcuni colpi vincenti con Raffaelli, Criconia a Pollone. A dieci dalla fine il divario è 58-46 ma non diminuisce più, anzi aumenta fino al più ventiquattro finale.

Arriva così una vittoria che vale primato solitario e qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia prevista nel fine settimana di Pasqua.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui