Raccolta alimentare
Immagine dalla pagina Fb della Fratres San Gimignano

Anche al supermercato Coop di via Baccanella a San Gimignano domani, 6 maggio, torna la Raccolta alimentare

Grazie all’impegno della Fondazione Il Cuore si scioglie e di Unicoop Firenze, sabato 6 maggio torna la Raccolta alimentare – alimenta la solidarietà. E tra i supermercati che aderiscono a questa iniziativa per aiutare le persone più bisognose c’è anche la Coop di via Baccanella a San Gimignano.

Una giornata di solidarietà che coinvolge anche una parte importante del mondo associativo sangimignanese. Infatti, oltre ai soci attivi del negozio CoopFi di San Gimignano, parteciperanno alla raccolta anche le associazioni Centro ascolto Caritas, la Misericordia, la Fratres, l’Auser, l’Anpi e la Prociv. Sarà presente per un saluto anche l’Amministrazione comunale.

Tutto il materiale raccolto sarà distribuito tramite il centro ascolto Caritas alle famiglie in difficoltà del nostro territorio

Come si svolge la raccolta alimentare

All’ingresso del supermercato i volontari consegneranno ai soci e ai clienti i sacchetti con il logo dell’iniziativa in cui potranno essere messi i prodotti da donare. All’uscita dalle casse, i prodotti saranno raccolti dai volontari. Seguiranno le fasi dello stoccaggio dei prodotti raccolti nelle vicinanze del supermercato. E, subito dopo, la distribuzione alle associazioni per la consegna alle famiglie e alle persone bisognose del territorio. Un semplice modo per riempire il proprio carrello di solidarietà.

I prodotti da donare, come riportato anche sui manifesti e i volantini che invitano a partecipare alla raccolta, sono: olio di oliva, caffè, prodotti per la prima colazione, marmellate, latte a lunga conservazione, succhi di frutta, prodotti di igiene personale, prodotti di cura della casa, pannolini per i bambini, omogeneizzati, conserve di pomodoro, carne in scatola, tonno in scatola, farina e legumi in scatola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui