“Grazie alla variazione al bilancio, la Regione anche nel 2021 e nel 2022 sosterrà attività legate alla promozione della cultura della legalità, dell’impegno sociale, della cittadinanza attiva”

La consigliera regionale del Pd Elena Rosignoli ha commentato una delle misure contenute all’interno della variazione del bilancio approvata dal Consiglio regionale.

“Grazie alla variazione al bilancio – afferma Elena Rosignoli -, la Regione anche nel 2021 e nel 2022 sosterrà attività legate alla promozione della cultura della legalità, dell’impegno sociale, della cittadinanza attiva, con progetti di interesse regionale o locale rivolti alle studentesse e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana e ai giovani fino ai 25 anni. Si tratta di una scelta importante con cui vogliamo riaffermare l’impegno della nostra regione contro ogni forma di criminalità e illegalità ma anche l’importanza della promozione dei valori della legalità e solidarietà nelle nuove generazioni”.

“La pandemia ha costretto tanti giovani ad un isolamento forzato, ha indebolito i rapporti sociali e creato difficoltà economiche per tante famiglie. Un contesto di questo tipo, purtroppo, favorisce il diffondersi dell’illegalità e il radicamento delle organizzazioni criminali – aggiunge Rosignoli – Mai come in questo momento le istituzioni devono sentirsi responsabilizzate nella promozione dei valori e delle iniziative che educhino e diano insegnamenti positivi ai nostri giovani. La Toscana è da sempre terra di civiltà e rispetto della legge e con questo rifinanziamento sosteniamo rinnoviamo questo impegno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui