CAMPIONATO SERIE C 2022 2023 ACR SIENA VS LUCCHESE pagliuca

Il tecnico bianconero: “Gli episodi possono essere decisivi, dobbiamo portarli dalla nostra parte con l’atteggiamento giusto”

Per il Siena è la vigilia dello scontro diretto playoff in casa della Carrarese. Una partita decisiva, anche perchè ormai mancano solo cinque gare alla fine del campionato: “E’ una sfida importante per il Siena e i suoi tifosi – afferma mister Pagliuca -, dà continuità a quello che stiamo facendo. Ha un peso sul valore del campionato che andremo a fare. Giochiamo contro una buona squadra che ha la propria identità. Credo che sia fondamentale avere ben chiari quali sono i nostri mezzi e avere tanta umiltà. E’ una gara che si deciderà sugli episodi, dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte attraverso l’atteggiamento”

Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo positivo: “Ci sono valori in tutti e due i gruppi – spiega Pagliuca -. Dobbiamo cercare di giocare a calcio come abbiamo sempre fatto, tenendo in considerazione che la piccolezza può fare la differenza. E’ una sfida importante anche a livello individuale. Confrontarsi in queste cinque partite che rimangono con squadre di buon livello è bello anche per noi e per la nostra autostima. Inciderà molto sulla classifica e sulle quattro fare che rimangono, sarebbe bello prendere tutta la posta. Credo molto in questa squadra e sono convinto che faranno una bellissima partita. La prossima settimana o massimo per la partita di Gubbio tornerà Frediani, De Paoli dovrebbe tornare lunedì”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui