Il tecnico bianconero: “Contro l’Alessandria sarà una partita difficile. Favalli è recuperato”

Domani il Siena scenderà in campo allo stadio Moccagatta di Alessandria per voltare pagina dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Lucchese, una gara in cui comunque i bianconeri avrebbero meritato qualcosa in più: “Nel calcio spesso incide tanto il risultato – afferma mister Pagliuca nella conferenza stampa della vigilia -, siamo molto rammaricati per aver perso una partita importante per il nostro percorso. La partita di Alessandria sarà difficile, il Siena dovrà dare il meglio di sé sotto l’aspetto tattico, mentale e fisico, perchè è una gara importante dove dobbiamo essere bravi a cercare di giocare bene. Con poche parole perchè abbiamo bisogno di crescere e migliorare. Ho visto negli occhi dei ragazzi la cattiveria giusta, finché vedo questa voglia di lottare andrà tutto bene. Le assenze? Non ci sono alibi, siamo una rosa competitiva. Sarà una partita molto probabilmente con poca profondità e dobbiamo essere bravi negli ultimi venticinque metri, molto attenti alle transizioni”.

“Non dobbiamo guadare la classifica – prosegue -, sarebbe controproducente guardarla a novembre. Dobbiamo capire perchè abbiamo perso una partita importante per la nostra crescita, dobbiamo analizzare il perchè. Ho visto i ragazzi molto concentrati, la squadra darà il massimo sul campo. Favalli domani gioca da primo minuto, è un piede sinistro e ultimamente in quella zona abbiamo adattato molta gente. E’ il momento di pigiare forte sull’acceleratore“.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui