I bianconeri rischiano di subire altri quattro punti di penalizzazione, perdendo così i playoff. Ma il pericolo vero riguarda il futuro

Piove sul bagnato per il Siena. La società bianconera è incappata in un nuovo deferimento dopo quello di poche settimane fa che ha causato due punti di penalizzazione in classifica. La Procura Federale ha deferito la Robur “per il mancato versamento, entro il termine del 16 marzo 2023, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di gennaio e febbraio 2023, dei contributi Inps relativi al periodo di gennaio 22-febbraio 23, nonché del permanere, alla data del 16 marzo 2023, del mancato versamento delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo ottobre 2021-agosto 2022”.

Il rischio adesso è di subire un’altra penalizzazione ma questa volta, essendoci la recidiva, i punti potrebbero essere il doppio, per un totale di sei. Una spada di Damocle non da poco, che rimetterebbe in discussione i playoff. E’ attesa a breve anche la decisione del Consiglio Direttivo della Lega Pro che con ogni probabilità stabilirà il rinvio degli spareggi promozione proprio a causa della situazione della Robur, che non permette di avere una classifica definitiva.

In ogni caso, al di là di là di quello che può accadere nel campionato in corso, a rischio c’è il futuro della Robur. Se entro il 16 giugno non dovessero essere saldati tutti i pagamenti arretrati, la squadra non si potrà iscrivere alla prossima stagione di Serie C, fallendo per la terza volta in nove anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui