Un angolo di paradiso dove rilassarsi e assaporare i prodotti del territorio: il ristorante La Torre di Monteliveto offre ai suoi ospiti la possibilità di degustare le prelibatezze del territorio, a pochi passi dal borgo di Asciano. I primi caldi sono arrivati e il ristorante offre la possibilità di godere della bellezza degli spazi circostanti e di suggestivi locali oltre dove rilassarsi e godere di queste prime fresche serate primaverili.
Il Ristorante è il luogo perfetto per godere di un ottimo pranzo o di una romantica cena.
La cucina propone piatti della tradizionale senese e specialità preparate con eccellenti prodotti del territorio: primi piatti di pasta fresca fatta a mano, secondi preparati con una selezione delle carni migliori, contorni con le verdure dell’orto e dolci fatti in casa, il tutto abbinato ai vini proposti dalla rifornita cantina del ristorante.
E dopo pranzo, niente di meglio di una passeggiata nel parco dell’abbazia di Monte Oliveto, complesso monastico, sede dell’abate generale della Congregazione benedettina di Monte Oliveto ed è sede dell’abbazia territoriale di Monte Oliveto Maggiore.
Dalla bellezza mozzafiato, l’abbazia è situata su un’altura a dominio delle Crete senesi all’interno di un bosco di cipressi, querce e pini, ed è uno dei più importanti monumenti della Toscana sia per l’importanza storico-territoriale che per l’elevato numero di opere d’arte in essa racchiusa.
Visitarla sarà estremamente piacevole dopo una sosta al ristorante.
Per info e prenotazioni chiamare il numero 0577 707022
