L’opera lirica torna ad animare le serate senesi nell’auditorium della Lizza

L’auditorium Santo Stefano alla Lizza riapre le sue porte per una nuova stagione all’insegna dell’Opera lirica. A partire da domani Italian Opera in Siena tornerà a proporre l’esecuzione dal vivo delle migliori arie e duetti tratti dalle più celebri Opere liriche di tutti i tempi, cancellando le distanze fra artisti e pubblico consuete dei grandi teatri d’Opera, facendo quindi vivere un’esperienza autentica, intima e suggestiva.

Dopo aver festeggiato lo scorso anno la sua decima stagione, Italian Opera Siena quest’anno riserverà al pubblico grandi sorprese portando sul proprio palco, nel corso della stagione, alcune delle più celebri voci del panorama lirico italiano. Naturalmente, come ogni anno, sarà riservato spazio anche alle giovani promesse del nostro territorio, per permettere agli spettatori di conoscere nuovi artisti emergenti e assistere così a spettacoli sempre nuovi e unici.

Gli artisti che si esibiranno domani, nella serata di apertura della stagione, saranno il Soprano Chiara Panacci e il baritono venezuelano Pedro Carrillo, artisti dalle grandi doti interpretative che affronteranno un programma estremamente variegato per far rivivere al pubblico le passioni di Tosca, le emozioni de La Bohème, Madama Butterfly, La Traviata, lo scherzo de Il barbiere di Siviglia e Le nozze di Figaro. I cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Flavio Fiorini.

La stagione concertistica proporrà spettacoli ogni Martedì, Giovedì e Sabato alle ore 21:15 presso l’Auditorium Santo Stefano in Piazza la Lizza (Siena) e si concluderà Martedì 31 Ottobre. Molte quindi le occasioni per conoscere meglio le grandi Opere liriche e lasciarsi coinvolgere dalle grandi emozioni che solo questa forma d’arte sa regalare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui