“Segnaliamo da mesi tutte le problematiche legate alla gestione dei rifiuti, l’assessore inizia a prendere coscienza solo ora”

Impegno Civico Siena ha commentato l’annuncio fatto dall’assessore Silvia Buzzichelli sulla sostituzione dei bidoncini dei rifiuti che avevano creato numerose criticità.

“Apprendiamo con piacere che l’Assessore al Decoro urbano, Manutenzioni Aree Verdi e Ambiente Silvia Buzzichelli ha iniziato a prendere coscienza che i cassonetti, come noi segnaliamo da mesi – afferma Impegno Civico -, vanno cambiati e ne vanno posizionati dei nuovi in aree completamente sguarnite. Inoltre visto che l’Assessore è fiorentina e non usa passeggiare o correre come fanno i senesi in fortezza le segnaliamo che i passaggi sono ricoperti di foglie e con l’arrivo imminente delle piogge diventeranno una poltiglia scivolosa e pericolosa e sono quasi due mesi che una parte della fortezza è chiusa senza che venga svolto nessun tipo di lavoro”.

“Ci auguriamo – conclude Impegno Civico – che questa comunicazione che lei ha reso alla stampa non sia un intervento isolato, perchè il problema della gestione della raccolta della nettezza urbana va risolto nella sua complessità. Niente di personale, ma il nostro ruolo di consiglieri comunali è quello di sollevare le criticità e spingere affinché siano risolte”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui