Il Vicepresidente del Consiglio regionale: “Per la ripresa e la progettualità condivisa servono oltre 10 miliardi di euro”

“Grazie a Italia Viva è iniziata la discussione sulle priorità del Recovery plan oggi confluita nell’approvazione della risoluzione che ridisegna il futuro della Toscana”.

A dirlo Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Italia Viva, sulla risoluzione approvata ieri a maggioranza dall’Aula con i voti di Pd e Italia Viva.

“È corretto e doveroso – continua Scaramelli – condividere investimenti infrastrutturali nelle sedi preposte. Bene che il presidente Giani si sia confrontato in Consiglio regionale su temi fondamentali come infrastrutture, sviluppo e sanità. La Toscana, più di altre regioni, ha sofferto la crisi del turismo. Serve un progetto straordinario per la Toscana messa a dura prova dai ripetuti lockdown. Per la ripresa e la progettualità condivisa servirebbero oltre 10 miliardi di euro. A decidere i progetti da realizzare in termini di infrastrutture fisiche e digitali, sanitari, di rilancio del turismo e di opere progettuali devono essere i territori stessi, la Regione, il Parlamento e non un gruppo di tecnocrati di fiducia del Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui