Come stanno le due squadre in vista del derby di serie C Silver

Siamo agli ultimi preparativi prima della stracittadina tra Mens Sana e Costone valida per la quarta giornata del campionato di Serie C Silver girone A. Le due compagini sono tra le favorite ad essere nelle posizioni alte della classifica, con due roster che alternano l’esperienza dei senior all’energia degli Under e dei giovani alle prime armi in categoria.

Qui Mens Sana

I biancoverdi, reduci da tre partite vinte su tre, hanno dimostrato di saper reagire durante i momenti bui grazie ai punti provenienti dalla panchina ( Monnecchi, Collet, Sabia per esempio) e alla voglia di non mollare anche quando le cose si mettono male. La Named Mens Sana ritrova Benincasa, il grande ex della partita, che ha debuttato contro Galli e che domenica sarà uno dei giocatori più attesi. Un altro giocatore che sarà fondamentale per i biancoverdi sarà Pannini. Il capitano infatti è stato per ora il miglior marcatore della squadra, non solo segna tanto ma riesce anche a far giocare bene i compagni, qualità non da tutti. La squadra di coach Binella ha dimostrato di sapersi adeguare ad ogni tipi di mismatch sia con squadre molto tecniche e veloci ( Empoli) sia con squadre grosse e fisiche. La sfida con il Costone potrebbe rivelarsi un mix di entrambe le cose. Sia per la presenza nel roster gialloverde sia di giocatori di stazza sia di giocatori molto tecnici. La Mens Sana proverà a strappare altri due punti e portarsi a casa la quarta partita in fila e di conseguenza il primato in classifica.

Qui Costone

Ha debuttato mercoledì la formazione guidata da coach Braccagni, che esce vittoriosa dal campo di Empoli. Il costone come ha affermato il proprio dg Naldini è un cantiere a cielo aperto visti gli arrivi dell’ultimo secondo di Pinna e Ondo Mengue. La squadra però ha dovuto rinunciare al suo capitano Bruttini che, insieme a Tognazzi, è fuori per la positività al Covid e salterà il derby di domenica. Bruttini è da sempre punto di riferimento per l’attacco gialloverde di cui è stato il miglior marcatore nella precedente stagione. Fondamentale sarà l’approccio dei nuovi arrivati che in caso di assenza del loro capitano dovranno fare il doppio del lavoro proprio come contro Empoli. Il Costone è solamente alla prima partita avendo dovuto saltare le prime due causa applicazione dei protocolli covid. I costoniani dunque dovranno fare affidamento sia sui lunghi, Juliatto e Silveira, e sia agli esterni, Ceccarelli ed il navigato Bonelli, che in caso della doppia assenza nel reparto dovranno fare il doppio del lavoro per poter battere i biancoverdi.

Matteo Cappelli
21 nato a Siena, studente di Scienze della comunicazione, grande appassionato di Basket e innamorato della mia città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui