CAMPIONATO SERIE C 2022 2023 ACR SIENA VS SAN DONATO

I bianconeri ritrovano il successo in trasferta con un secco 2-0 al Benelli. I ragazzi di Pagliuca hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Castorani

Vis Pesaro – Siena 0-2
Reti: 2′ st Paloschi, 16′ st Riccardi
Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Bakayoko, Gavazzi, Borsoi (21′ st Provazza); Ghazoini, Di Paola, Coppola (32′ st Astrologo, 45′ st Egharevba), Aucelli, Zoia; Fedato, Cannavò. A disposizione: Campani, Nicoli, Rossoni, Ngom, Nina, Sanogo, Cavalli, Garau, Cusumano, Schiattarella. All. Sassarini.
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Riccardi; Collode, Leone, Castorani; Buglio (32′ st Picchi); Disanto (46′ st Franco), Paloschi (38′ st Arras). A disposizione: Manni, Farcas, Frediani, Meli, Rizzitelli, Bianchi, De Santis. All. Pagliuca.
Arbitro: Sfira di Pordenone.
Note: Al 24′ st espulso per somma di ammonizioni Castorani, Ammoniti Fedato, Aucelli, Buglio, Gavazzi, Crescenzi, Coppola, Astrologo, Collodel; Angoli 10-3; Recupero pt 1′, st 6′.

Al Benelli di Pesaro la Robur di mister Pagliuca trova la seconda vittoria consecutiva imponendosi per 2-0 sulla Vis. Dopo un ottimo primo tempo, i bianconeri sono passati in vantaggio nella ripresa prima con il quarto gol in campionato di Paloschi e poi con il colpo di testa di Riccardi, in campo anche oggi da terzino sinistro. Poco dopo il raddoppio la Robur è finita in dieci uomini per il doppio giallo rimediato da Castorani, ma anche in inferiorità numerica la vittoria non è mai sembrata in discussione. Tre punti pesanti quindi per i bianconeri in vista del derby di domenica prossima al Franchi contro la Lucchese.

Primo tempo – Pagliuca deve rinunciare a Belloni a causa di un attacco influenzale e quindi conferma il terzetto d’attacco con Buglio, Disanto e Paloschi. Partono forte entrambe le squadre, ma la prima occasione al 6′ è del Siena con Disanto che scatta in contropiede e serve Collodel che calcia in diagonale, ma Farroni salva i suoi. La partita è molto combattuta e giocata su ritmi alti, ma nel complesso è il Siena ad avere in mano le redini del gioco. Al 19′ Riccardi lancia Paloschi, il numero nove bianconero mette in mezzo un pallone insidiosissimo per Disanto, che però viene anticipato sul più bello. Tre minuti dopo Raimo ci prova con una gran botta da venticinque metri, ma il pallone supera la traversa. Al 26′ brutto errore di Bakayoko, Disanto prova ad approfittarne ma il suo tiro si spegne a fil di palo. Al 38′ punizione dal limite per la Vis Pesaro, sul punto di battuta si presenta Di Paola che però non trova la porta.

Secondo tempo – Pronti, via e nella ripresa il Siena passa subito in vantaggio: lancio di Collodel per Paloschi, che elude l’intervento del difensore avversario e batte Farroni con un colpo da biliardo di sinistro. Al 13′ la Vis va vicinissimo al pareggio con un tiro di Fedato da ottima posizione disinnescato da un super intervento di Lanni; sulla ribattuta poi è Raimo a salvare la porta bianconera. La Robur però al 16′ trova il raddoppio: angolo battuto benissimo da Disanto per Riccardi che con uno stacco imperioso insacca la palla in rete. Al 23′ bella trama di Disanto, che supera un paio di avversari e poi calcia dal limite dell’area, ma il pallone termina fuori. Proprio mentre la Robur sembra in controllo, al 24′ il direttore di gara sventola il secondo giallo a Castorani, lasciando i bianconeri in dieci per più di venti minuti. La Vis riacquista fiducia e al 28′ Bakayoko di testa su corner va vicino all’1-2, trovando la pronta risposta di Lanni, anche se l’arbitro aveva fermato tutto per un fallo. Al 38′ ritorna in campo dopo l’infortunio Arras, rilevando Paloschi. Due minuti dopo Leone si ritrova in area di rigore da solo contro Farrone e un difensore marchigiano, ma perde l’attimo giusto con una serie di finte e alla fine calcia alto. Al 48′ grandissima occasione per Egharevba che calcia libero in area da posizione leggermente defilata, il suo tiro però sfiora il palo con Fedato che non riesce a deviarlo in rete. Al 96′, con la Vis Pesaro che assalta l’area bianconera, proprio Fedato si gira in area e colpisce il palo. Il muro del Siena però regge e permette ai bianconeri di portare a casa i tre punti.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui