alice volpi
foto d'archivio

La frazione di Monteroni d’Arbia in festa per la sua campionessa. Sabato 28 ottobre tutta la cittadinanza a cena con la Medaglia d’oro ai Mondiali di Milano 2023

La comunità di Ponte d’Arbia, frazione del Comune di Monteroni d’Arbia, con un evento speciale, festeggia la  campionessa mondiale di fioretto Alice Volpi, nativa del luogo e contradaiola della Chiocciola. Alice, dopo aver ricevuto il Mangia d’Oro 2022, ha ottenuto la Medaglia d’oro nel fioretto individuale e a squadre ai Mondiali di Milano 2023.

Il programma della cena, che sarà svolta Sabato 28 ottobre, prevede un aperitivo di benvenuto alle ore 19 con la giornalista Donatella Scarnati che dialogherà con Alice Volpi, Paolo Azzi, Presidente Federazione Italiana Scherma e Stefano Cerioni C.T. della nazionale italiana di fioretto.
A seguire la cena che si svolgerà presso i giardini della Casa del Popolo con la proiezione  di un video sulla straordinaria carriera sportiva di Alice e gli interventi e i saluti delle autorità.

ll ricavato della cena (costo adulti € 25,00, bambini € 15,00) sarà devoluto in beneficenza. 

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui